Termini & Condizioni INN

p

Premesse alle condizioni di contratto e ai termini di utilizzo

p

Premesse alle condizioni di contratto e ai termini di utilizzo

Definizioni

ASSISTENZA: significa il servizio di supporto tecnico volto a suggerire al Cliente, su richiesta di quest’ultimo e laddove possibile, soluzioni tecniche per assicurare la corretta fruizione del Servizio Inn.

AGGIORNAMENTI E SVILUPPI: significa tutti gli aggiornamenti, supplementi, adattamenti, sviluppi, migliorie e modifiche in genere apportate da Pura e/o dai terzi titolari ai Software.

CLIENTE: significa la società indicata nell’Ordine.

CORRISPETTIVI: significa le somme, indicate nell’Ordine, che il Cliente corrisponderà a Pura o, se diversamente indicato nell’Ordine, al Distributore, in ragione della fornitura del Servizio Inn.

CREDENZIALI DI ACCESSO: significa il sistema di autenticazione attraverso il quale è possibile accedere e utilizzare il Software per fruire del Servizio Inn, inclusi i codici di identificazione e le chiavi di accesso associati a ciascun Utente e gli eventuali token.

DATA CENTER: significa i centri servizi che ospitano i server interconnessi, di proprietà di Pura o di terzi, sui quali risiede l’Infrastruttura Inn.

DISTRIBUTORE: significa il soggetto che, in virtù di un valido contratto sottoscritto con Pura, ha il diritto di commercializzare il Servizio Inn.

ORDINE: significa il modulo o coupon, in formato elettronico o cartaceo, compilato e accettato (anche on-line) dal Cliente e contenente alcuni termini e le condizioni specificamente applicabili al Servizio Inn indicati nell’Ordine medesimo.

PARTNER: significa il/i soggetto/i individuato/i da Pura (anche, eventualmente, tra i Distributori) e che collabora/no con quest’ultima allo scopo di fornire al Cliente il Servizio Inn e/o l’Assistenza.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE: significa ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, opere coperte dal diritto d’autore, database e software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, le sue derivazioni, il codice sorgente, il codice oggetto e le interfacce).

SOFTWARE: significa i prodotti software di titolarità di Pura o di terzi, specificamente individuati nelle eventuali Condizioni Integrative e nell’Ordine, eventualmente aggiornati e/o modificati a seguito degli Aggiornamenti e Sviluppi.

UTENTE: significa ciascun dipendente e/o collaboratore del Cliente, da quest’ultimo autorizzato ad utilizzare le Credenziali di Accesso per accedere e utilizzare i Software al fine di fruire dei Servizi di Inn.

Si prega di leggere attentamente presenti termini sulle condizioni di contratto prima di accedere ai servizi di Inn tramite computer o tramite applicazione mobile (App).

Infatti:

    • Il contratto tra Pura e l’utente (in seguito anche l’UTENTE) è stipulato e vincolante al momento della registrazione ad
      opera dell’UTENTE in Inn con le procedure previste ed è comunque valido ed efficace al momento dell’inizio dell’utilizzo da parte sua dei servizi di Inn; pertanto la registrazione a Inn significa e prova a tutti gli effetti che l’UTENTE ha letto e accettato tutti i termini, le condizioni e le avvertenze indicati qui e nello stesso portale web ed applicazione mobile di Inn;
    • La registrazione a Inn e comunque l’inizio dell’utilizzo dei suoi servizi attestano anche che l’UTENTE:

1. ha prestato il consenso al trattamento dei dati personali;
2. ha accettato l’apposita “Informativa” sulla Riservatezza e Privacy, che avrà visionato e valutato al momento
della registrazione in Inn (v. indirizzo https://inn-registrovisitatori.it/politica-privacy/) e che deve essere
considerata a tutti gli effetti parte integrante del presente atto;
3. quale titolare del trattamento nei confronti dei dati personali di terzi (i suoi clienti, fornitori, visitatori, etc.)
da esso stesso immessi, ha nominato Pura quale Responsabile del trattamento per tali stessi dati, con le condizioni e con i limiti indicati nell’Informativa sulla Riservatezza.

Tutto ciò premesso, tra Pura S.n.c. (in seguito anche Pura), con sede legale in Reggio Emilia, p.iva 02884140357, e l’UTENTE si conviene e stipula quanto segue:

Indice

Art. 1: Validità Premesse
Art. 2: Oggetto del contratto con l’UTENTE
Art. 3: Utilizzazione dei servizi da parte dell’UTENTE – Dati inseriti e trasferiti dall’UTENTE
Art. 4: Obblighi del Cliente
Art. 5: Altri usi vietati – Riservatezza e custodia dei codici e delle password
Art. 6: Aggiornamenti e interventi di manutenzione – sistemi di terzi
Art. 7: Attività di Pura – Esonero da responsabilità
Art. 8: Responsabilità di Pura
Art. 9: Assistenza
Art. 10: Sospensione dai servizi di Inn – risoluzione del contratto
Art. 11: Riservatezza
Art. 12: Partner
Art. 13: Proprietà Intellettuale
Art. 14: Responsabilità e dichiarazioni del Cliente
Art. 15: Ritiro dal mercato e sostituzione
Art. 16: Manleva
Art. 17: Modifiche Unilaterali
Art. 18: Recesso – Cessione
Art. 19: Corrispettivi e durata degli abbonamenti
Art. 20: Cancellazione dell’account – estinzione del rapporto contrattuale – cancellazione dei dati
Art. 21: Clausola risolutiva espressa e interdizione dal Servizio
Art. 22: Giurisdizione e Foro competente – rinvii
Art. 23: Disposizioni finali
Art. 24: Approvazione espressa di clausole

Art. 1) Validità premesse

Le precedenti premesse fanno parte integrante del presente contratto. L’UTENTE è solo colui che è il possessore della partita Iva che sarà oggetto dell’utilizzazione dei servizi di Inn ed è lui che si registra in Inn e richiede l’attivazione del proprio account, dietro rilascio del suo indirizzo di posta elettronica a lui stesso intestato e dopo aver effettuato il pagamento relativo alla licenza d’uso annuale.

Art. 2) Oggetto del contratto con l’UTENTE

Con l’instaurazione del rapporto contrattuale con Pura l’UTENTE acquisisce il diritto di utilizzare solo ed esclusivamente i servizi (in seguito anche “servizi”) di Inn che avrà specificamente acquistato e pagato.

L’UTENTE potrà esercitare il suddetto diritto di utilizzazione solo ed esclusivamente nei modi, con i prezzi e nelle limitazioni temporali indicati da Pura nel portale web raggiungibile all’indirizzo https://inn-registrovisitatori.it e nell’applicazione mobile, e, comunque, con le condizioni e limitazioni previste nel presente atto.

Pura si assume l’impegno di rendere all’UTENTE solo ed esclusivamente i servizi il cui utilizzo ha specificamente concesso all’UTENTE; al di fuori di ciò, Pura non è tenuta a rendere all’UTENTE nessuna altra prestazione, e, in particolare, non è tenuta a rendere le prestazioni che sono espressamente escluse nel presente articolo e nei successivi.

I servizi di Inn sono costituiti solo da funzionalità e strumentazioni software pre-costituite; Pura non è quindi tenuta a rilasciare allo specifico

UTENTE personalizzazioni del software di nessun tipo al di fuori di quelle già consentite in automatico al momento dell’acquisto dei servizi.

I servizi di Inn costituiscono inoltre funzionalità e strumentazioni software precostituite che danno all’UTENTE un supporto di tipo meramente tecnologico ed “in bianco”, che prevedono quindi campi, dati, schemi, archivi, input e comandi di invio che solo l’UTENTE ha il compito e la responsabilità di controllare, riempire, inserire, organizzare, gestire ed azionare.

Pertanto, Pura, al di là della manutenzione e assistenza circa il corretto funzionamento meccanico della suddetta pre-costituita strumentazione software, non è obbligata a fornire e non fornisce all’UTENTE alcun tipo di consulenza e/o assistenza in materia informatica, fiscale, tributaria, contabile, contributiva, previdenziale, giuslavorista, legale, commerciale, economica o di altro tipo.

Anche per tale motivo, è solo ed esclusivamente l’UTENTE il responsabile:

  • della verifica e del corretto inserimento di tutti i dati e le informazioni;
  • dell’inserimento dei dati e delle informazioni di terzi immense all’interno del proprio account in Inn.

E’ in ogni caso solo l’UTENTE che ha l’esclusiva responsabilità di fronte ai terzi di adempiere agli obblighi di legge per i vari adempimenti legali, civilistici, di conservazione dei documenti, etc..

Pura NON effettua in nessuna maniera e non rende il servizio di conservazione legale dei documenti, e, più in particolare, non rende il servizio di conservazione di nessun altro documento digitale; pertanto sia ai fini civilistici e di adempimento contabile, sia ai fini di completa prova in giudizio, l’UTENTE dovrà provvedere autonomamente e a sue esclusive spese a garantire la conservazione e l’archiviazione legale dei suddetti documenti, anche in via digitale, con i metodi e le modalità previste dalla legge.

Art. 3) Utilizzazione dei servizi da parte dell’UTENTE – Dati inseriti e trasferiti dall’UTENTE

L’UTENTE deve innanzitutto fornire, al momento e a seguito della registrazione e dell’attribuzione del suo account, a pena anche di sospensione dal servizio, informazioni personali e aziendali complete e veritiere, tali da consentire la sua compiuta ed esatta identificazione.

L’UTENTE ha inoltre l’onere sia di aggiornare prontamente tali dettagli in caso di loro successiva modifica sia di manutenere e controllare periodicamente gli indirizzi email comunicati, in maniera tale da poter verificare l’invio da parte di Pura di eventuali comunicazioni inerenti i servizi.
Pura si riserva comunque la facoltà di verificare la correttezza e la veridicità dei dati personali forniti dall’UTENTE, ivi inclusi quelli concernenti gli indirizzi email, e di richiedere eventualmente anche dati e/o documenti e/o atti integrativi attinenti l’esatta identificazione che l’UTENTE stesso si impegna, ora per allora, a trasmetterle, a pena, sempre, di possibile sospensione dal servizio.

In particolare, se l’indirizzo mail comunicato non dovesse risultare essere quello intestato alla Partita Iva che è UTENTE di Inn, il servizio potrà essere non attivato o sospeso. L’UTENTE può utilizzare il portale web e l’applicazione mobile di Inn e le relative funzionalità solo ed esclusivamente per lo stretto godimento dei servizi acquistati; all’UTENTE è quindi proibito utilizzare il portale, l’applicazione mobile e le funzionalità e i servizi di Inn per qualsiasi altro tipo di attività e/o fini e/o comunicazioni. Inn, a meno che non sia richiesto da specifici interventi legislativi o da ordini delle Autorità competenti, non effettua, anche per ragioni legate alla riservatezza, alcun tipo di controllo e/o censura sui dati ed informazioni inseriti dall’UTENTE e nemmeno su quelli scambiati tra un UTENTE e l’altro e tra un UTENTE e terzi rispetto ai quali l’unico responsabile è e rimarrà sempre l’UTENTE stesso.

L’UTENTE, comunque, nell’utilizzo dei servizi di Inn, è tenuto ad inserire dati e/o informazioni corretti, in particolare se relativi a terzi (ad esempio suoi clienti e/o fornitori), ed è comunque tenuto, sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità nei confronti di Pura e dei terzi, a non inserire, e tantomeno a trasferire, dati, informazioni, contenuti che possano risultare illeciti, non veritieri, scurrili, offensivi, lesivi di diritti di Pura stessa, di clienti o di terzi, lesivi della moralità o dell’ordine pubblico, o comportanti atti di concorrenza sleale o di scorrettezza professionale nei confronti di chicchessia.

Pura, anche per questo, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto dei dati, delle informazioni, dei contenuti e delle opinioni inseriti e/o trasferiti dall’UTENTE, né di trasferimenti di per sé illeciti o inopportuni a causa del particolare destinatario nei confronti del quale siano stati effettuati; anche in questo caso, l’unico responsabile sarà sempre l’UTENTE, che dovrà peraltro tenere indenne Pura da tutte le pretese che le dovessero pervenire da terzi danneggiati dalla condotta e dagli atti compiuti dallo stesso UTENTE o da chi per lui.

L’UTENTE, per e nell’utilizzazione dei servizi di Inn, è tenuto a usare computer o apparecchi mobili per quanto possibile aggiornati, dotati di software con debita licenza, protetti da virus e comunque idonei all’uso, a fornirsi di un servizio di collegamento Internet e di un indirizzo di posta elettronica sicuri da controlli ed intrusioni esterni, e ad utilizzarli in maniera tale da ridurre al minimo i rischi di trasmissioni di virus o di associazioni con email commerciali indesiderate (“spam”), dei cui danni l’UTENTE sarà unico responsabile.

L’UTENTE prende atto ed accetta che Pura potrà attestare le operazioni svolte dallo stesso UTENTE anche attraverso i log delle operazioni stesse.

Art.4) Obblighi del Cliente

Con il Contratto, il Cliente si impegna a:

  1. corrispondere a Pura o, se diversamente indicato, al Distributore i Corrispettivi dovuti ai sensi dell’articolo 19;
  2. dotarsi autonomamente di materiale hardware e software, nonché di una Connettività adeguata al fine di poter accedere al Data Center e utilizzare i Software per fruire dei Servizi di Inn;
  3. adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della Connettività alle modifiche, alle sostituzioni e ai correttivi eventualmente apportati ai Software e ai Servizi successivamente alla conclusione del Contratto;
  4. usare i Software e/o i Servizi in maniera conforme alla Licenza ed esclusivamente per gli scopi cui essi sono destinati;
  5. fornire a Pura tutte le informazioni necessarie per consentire un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte ai sensi del presente Contratto, nonché a comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni, ivi inclusa qualsiasi variazione relativa agli Utenti;
  6. fare prendere visione a ciascun Utente delle presenti Condizioni Generali;
  7. fornire a Pura tutti i dati identificativi, propri e/o di ciascun Utente, necessari al fine di utilizzare correttamente i Software, impegnandosi ad aggiornarli tempestivamente, ove necessario, garantendo che i predetti dati forniti sono corretti, aggiornati e veritieri.

Art. 5) Altri usi vietati – riservatezza e custodia dei codici e delle password

L’UTENTE può utilizzare i servizi di Inn solo per uso personale e non potrà consentire ad alcun altro soggetto di utilizzare i servizi di Inn attraverso il proprio account e i propri dati di accesso personali.

L’accesso alle pagine personali da parte dell’UTENTE è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, secondo le istruzioni di Inn, del “nome” (User-Id) o indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione e della parola-chiave o “password” (PW), ovverosia dei codici identificativi dell’UTENTE.

L’UTENTE deve custodire attentamente e mantenere segreti i codici identificativi e, anche per questo, è tenuto a scegliere una password di difficile identificazione, diversa dal nome utente, e con un numero sufficientemente alto di caratteri, che siano peraltro non inferiori ad 8 e costituiti da almeno un numero, almeno una lettera e almeno un carattere speciale.

L’UTENTE, comunque, sarà responsabile per ogni attività compiuta nell’utilizzazione dei servizi, da chiunque posta in essere, che risulti imputabile all’utilizzo dei codici identificativi dell’UTENTE stesso.

L’UTENTE si obbliga a comunicare prontamente, senza ritardo e per iscritto, a Pura l’eventuale furto, smarrimento o perdita di segretezza dei propri codici identificativi, al fine di consentire a Pura di adottare i relativi rimedi nei tempi ragionevolmente possibili tenuto conto di tutte le circostanze; in relazione a queste evenienze, Pura non assume alcuna responsabilità circa le perdite di dati e/o comunque i danni subiti dall’UTENTE o da terzi derivanti dall’accesso di terzi al proprio account e/o dall’utilizzo dei servizi di Inn da parte di terzi, con la conseguenza che l’unico responsabile rimarrà sempre l’UTENTE. L’UTENTE non può in nessuna maniera accedere al codice sorgente e alla sequenza di istruzioni informatiche del software di Inn e non può copiarli, e comunque non può in nessuna maniera modificare, decompilare, invertire il codice e il software suddetti.

Per utilizzare i servizi di Inn con le app mobile per cellulari e tablet, l’UTENTE deve obbligatoriamente ricordarsi, dopo la fine di ogni singola sessione di lavoro con Inn, di chiudere espressamente la sessione tramite la funzione ‘esci’ e comunque di non tenere mai sessioni aperte nel caso che debba sospendere il contatto fisico-materiale diretto con il dispositivo per più di 30 secondi o comunque quando non debba usare Inn.

Art. 6) Aggiornamenti e interventi di manutenzione – sistemi di terzi

L’UTENTE accetta che i servizi da lui acquistati possano avere nel tempo degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono generalmente effettuati da Pura per adeguarsi a normative e provvedimenti delle Autorità o a migliori prassi, e per migliorare e sviluppare i servizi e possono avere la forma di correzione di bug, di funzioni potenziate, di nuove caratteristiche, di versioni modificate o completamente nuove, e possono includere elementi come pubblicità, link a offerte di terze parti e altri contenuti promozionali.

In casi particolari gli aggiornamenti potranno avere ad oggetto anche l’eliminazione di specifiche funzionalità, ad esempio se tale eliminazione divenga necessaria e/o opportuna a seguito di interventi normativi o giurisprudenziali.

Pura aggiungerà aggiornamenti a propria totale discrezione e l’Utente dovrà accettare di ricevere tali aggiornamenti secondo i termini di cui sopra come parte del proprio utilizzo del servizio acquistato.

L’UTENTE accetta anche che i servizi possano eventualmente essere temporaneamente sospesi per il tempo ragionevolmente necessario a Pura per mettere in linea i suddetti aggiornamenti o per effettuare interventi di manutenzione e/o di sicurezza sul software o sulle strutture hardware.
Qualora i servizi di Inn consentano, secondo quanto indicato nel sito web, l’integrazione con sistemi, servizi o prodotti di terzi, Pura non sarà ovviamente responsabile in nessuna maniera del funzionamento, dell’efficienza e della sicurezza di quegli stessi sistemi, servizi, prodotti, né del corretto funzionamento e della sicurezza dei componenti di quei soggetti terzi.

L’UTENTE riconosce la facoltà a Pura di imporre clausole contrattuali integrative delle presenti Condizioni di Contratto, che (previo avvertimento da parte di Pura) l’UTENTE sarà tenuto a rispettare per poter continuare ad utilizzare il servizio.

Art. 7) Attività di Pura – esonero da responsabilità

Pura renderà i servizi acquistati dall’UTENTE con la diligenza ragionevolmente richiesta per servizi similari.

Al di là di quanto sopra indicato, anche in considerazione del contenuto tecnologico dei servizi nonché della eventuale possibilità del periodo di prova, l’UTENTE accetta che Pura:

  • rende i suoi servizi “come sono” e non si impegna a particolari implementazioni;
  • non rilascia alcuna garanzia, né dichiarazione riguardante particolari qualità, idoneità allo scopo, livelli prestazionali,
    integrità o efficacia dei servizi medesimi;
  • non è obbligata a porre rimedio a tutti gli eventuali errori o non perfette funzionalità che possano riscontrarsi;
  • non garantisce che i servizi siano del tutto esenti da bugs e interruzioni.

In ogni caso, Pura non potrà mai essere ritenuta responsabile per l’eventuale sospensione dei servizi che sia dovuta a cause fortuite o di forza maggiore, che ricorrono, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, in caso di eventi dipendenti da fatti e/o eventi naturali o di terzi, quali ad esempio scioperi, anche aziendali interni, alluvioni, catastrofi, incendi, fulmini, sospensione dei lavori imposti dalla pubblica autorità, sommosse, pandemie, black-out o malfunzionamenti dei sistemi informativi, interruzioni o rallentamenti della linea internet, intasamento delle linee, attacchi informatici, etc.

Naturalmente, Pura non potrà mai essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti o rallentamenti dei suoi servizi causati da utilizzo da parte dell’UTENTE di hardware o software difettosi e/o troppo lenti e/o vetusti e/o non sicuri o comunque mal manutenuti.

Art. 8) Responsabilità di Pura

Pura non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che il servizio erogato dal software Inn e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa.

Pura non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a ciascun Utente e e/o a terzi in conseguenza dell’uso del servizio Inn, dal Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi in maniera non conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dalle leggi vigenti.

Pura non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione del Servizio Inn, del Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi che derivino da una Connettività inadeguata rispetto alle relative caratteristiche tecniche. In nessun caso Pura potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite, di qualunque natura o entità, derivanti dalle elaborazioni effettuate dal Cliente e/o da ciascun Utente mediante il Servizio Inn, il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi, essendo in ogni caso il Cliente e/o l’Utente tenuto a verificare la correttezza di tali elaborazioni.

Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, Pura non è tenuta in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Cliente e/o da ciascun Utente e nell’Infrastruttura attraverso il Servizio Inn e, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche.

Pura, fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che il Cliente e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi al Data Center, all’Infrastruttura Inn, al Software e, in generale, ai sistemi informatici del Cliente e/o di Pura, dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze: (i) mancata fruizione del Servizio Inn; (ii) perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità del Cliente; e (iii) danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla Connettività del Cliente.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità di Pura non potrà mai eccedere l’ammontare dei Corrispettivi pagati dal Cliente ai sensi del presente Contratto nell’anno in cui si è verificato l’evento dal quale discende la responsabilità di Pura. Pura non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità del Cliente verso terzi.

Resta inteso che quanto sopra non potrà in alcun modo limitare o disapplicare le previsioni di legge inderogabili previste dalla normativa applicabile, incluso le responsabilità e obblighi stabiliti dalla Legislazione in materia di Protezione dei Dati Personali.

Art. 9) Assistenza

A fronte del puntuale pagamento dei Corrispettivi, Pura si impegna a mettere a disposizione del Cliente un servizio di Assistenza, in conformità alle tempistiche e alle modalità pubblicate sul sito internet di Inn raggiungibile all’indirizzo https:// inn-registrovisitatori.it.

Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio di Assistenza verrà erogato esclusivamente da remoto, rimanendo espressamente escluso qualsiasi intervento diretto sui sistemi informatici del Cliente.

Art. 10) Sospensione dai servizi di Inn – risoluzione del contratto

Nel caso che l’UTENTE utilizzi in modo improprio i servizi acquistati e comunque nei casi di violazione:

  • dei suoi obblighi di pagamento dei corrispettivi a Pura;
  • e/o degli obblighi posti a suo carico dal presente atto, ed in particolare dagli articoli 4 e 5;
  • e/o dell’obbligo di esatta indicazione ed esatto e tempestivo aggiornamento dei propri dati personali e comunque
    dei dati richiesti per l’esatta identificazione dell’UTENTE stesso;

Pura potrà sospendere in via cautelare l’erogazione del servizio ed eventualmente, a suo esclusivo giudizio, anche dichiarare risolto il contratto per grave inadempimento senza che l’UTENTE abbia diritto ad alcun rimborso e senza che abbia il diritto di sollevare eccezioni alcune e con la conseguenza, anzi, che l’UTENTE stesso sarà tenuto al risarcimento di ogni danno provocato a Pura.

Pura si riserva di sospendere in via cautelare i servizi attivati ad un UTENTE, ed eventualmente, a suo giudizio, di dichiarare risolto il relativo contratto, anche negli ulteriori casi che:

  • l’UTENTE sia riconosciuto colpevole di reati gravi contro l’ordine e la moralità pubblici;
  • oppure ricorrano diverse motivate ragioni di sicurezza e/o riservatezza.

Art. 11) Riservatezza

È tassativamente vietata alle Parti ogni forma di comunicazione e/o divulgazione o comunque di utilizzazione, anche per interposta persona e/o ente, di qualsiasi notizia, informazione e documentazione comunque appresa e ottenuta in occasione dell’esecuzione del Contratto e che Pura abbia classificato come “riservata” o “confidenziale”, anche ove non si tratti di veri e propri segreti industriali, tanto se attinente alle Parti, quanto se riguardante imprese loro clienti e/o fornitrici, salvo:

  1. quanto espressamente richiesto dall’esecuzione del Contratto;
  2. espressa autorizzazione scritta dell’altra Parte;
  3. quando le Parti siano a ciò obbligate per legge e/o per provvedimento dell’autorità amministrativa e/o giudiziaria.

Fatto salvo il caso in cui le informazioni e/o documenti di cui al paragrafo precedente costituiscano informazioni segrete ai sensi dell’articolo 98 del D.Lgs. n. 30/2005, il divieto di cui al precedente paragrafo resterà incondizionatamente fermo anche dopo la cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, per il successivo periodo di 3 (tre) anni, ritenuto congruo da entrambe le Parti, fatta salva la caduta in pubblico dominio dell’informazione che non sia imputabile alle Parti.

Art. 12) Partner

Pura, nell’adempiere alle proprie obbligazioni di cui al Contratto, potrà avvalersi, a propria insindacabile discrezione, della cooperazione tecnica, organizzativa e commerciale di propri Partner, ai quali potrà affidare la prestazione di alcune o tutte le attività elencate nelle presenti Condizioni Generali.

Art. 13) Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di Proprietà Intellettuale, ivi inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico, sull’Infrastruttura Inn, sui Software, sui Servizi, sulla documentazione, sugli Aggiornamenti e Sviluppi, sui lavori preparatori e sui lavori derivati sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di Pura e/o dei relativi terzi proprietari indicati nelle Condizioni Integrative o nella documentazione tecnica di supporto.

Al solo scopo di permettere al Cliente di fruire del servizio di Inn, Pura concede all’UTENTE, che accetta, una licenza d’uso del relativo Software non esclusiva, non cedibile, temporanea e limitata al numero massimo di 1 Utente per contratto.

L’UTENTE si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., ad utilizzare il Software, gli Aggiornamenti e Sviluppi negli stretti limiti della Licenza e nel rispetto dei diritti di Proprietà Intellettuale di Pura o di terzi.

Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo e fatti in ogni caso salvi gli inderogabili limiti di Legge, L’UTENTE non potrà:

  1. aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nei Software e/o negli Aggiornamenti e Sviluppi, ivi incluso il sistema di autenticazione;
  2. decodificare, decompilare o disassemblare i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
  3. riprodurre, modificare, adattare, personalizzare i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi o crearne lavori derivati;
  4. eseguire o far eseguire copie dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi;
  5. pubblicare o far pubblicare i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
  6. utilizzare i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al di fuori dell’Infrastruttura Inn;
  7. commercializzare a qualsivoglia titolo i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi.

Restano altresì in capo a Pura (e/o, se del caso, ai terzi proprietari di cui al precedente paragrafo) o a terzi tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, nomi a dominio e altri segni distintivi comunque associati all’Infrastruttura Inn, ai Software, agli Aggiornamenti e Sviluppi e/o ai Servizi Inn, con la conseguenza che l’UTENTE non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta di Pura (e/o del terzo titolare).

Art. 14) Responsabilità e dichiarazioni del Cliente

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto e di (ii) voler utilizzare i Software (ivi inclusi gli eventuali Aggiornamenti e Sviluppi) e i Servizi di Inn nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 a protezione dei consumatori.

Il Cliente si impegna a far sì che le disposizioni del Contratto siano rispettate da ciascun Utente, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., il Cliente è considerato esclusivo responsabile dell’operato di tali soggetti e garantisce altresì il rispetto di tutte le normative applicabili, ivi incluse quelle in materia fiscale e civile.

È fatto divieto di utilizzare i Software, i Servizi Inn e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al fine di depositare, conservare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, applicazioni o documenti informatici che:

  1. siano in contrasto o violino i diritti di Proprietà Intellettuale di titolarità di Pura e/o di terzi;
  2. abbiano contenuti discriminatori, diffamatori, calunniosi o minacciosi;
  3. contengano materiali pornografico, pedopornografico, osceno o comunque contrario alla pubblica morale;
  4. contengano virus, worm, trojan horse o, comunque, altri elementi informatici di contaminazione o distruzione;
  5. costituiscano attività di spamming, phishing e/o simili;
  6. siano in ogni caso in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.

Pura si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei Servizi di Inn e l’accesso al Software al Cliente o a ciascun Utente, ovvero di impedire l’accesso ai dati ivi memorizzati, qualora venga a conoscenza di una violazione di quanto previsto nel presente articolo e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo in base alle norme vigenti.

In tal caso, Pura provvederà a comunicare al Cliente le motivazioni dell’adozione della sospensione all’accesso.

Il Cliente prende atto che i Software, gli Aggiornamenti e Sviluppi e/o i Servizi possono contenere e/o necessitare l’uso di software cosiddetti open source e si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ad osservare i termini e le condizioni ad essi specificamente applicabili.

Ove necessario, tali condizioni verranno rese idoneamente conoscibili al Cliente da parte di Pura.

Art. 15) Ritiro dal mercato e sostituzione

Il Cliente prende atto che i Software, i Servizi Inn e gli ambienti nei quali essi operano sono soggetti, per loro natura, ad una costante evoluzione tecnologica che può determinare la loro obsolescenza e, in alcuni casi, l’opportunità di un ritiro dal mercato e, eventualmente, di una sostituzione con nuove soluzioni tecnologiche.

Pertanto, Pura potrebbe decidere, a suo insindacabile giudizio, nel corso della durata del presente Contratto, di ritirare dal mercato il servizio Inn e/o i relativi Software (eventualmente sostituendoli con nuove soluzioni tecnologiche).
In tal caso:

  1. Pura comunicherà per iscritto (anche a mezzo email) al Cliente, con un preavviso di almeno tre mesi, che intende ritirare dal mercato uno o più Servizi e/o i relativi Software (ciascuno di essi il “Prodotto Obsoleto”);
  2. la comunicazione di cui al punto (a) che precede (“Comunicazione di Ritiro”) conterrà una descrizione dell’eventuale nuovo Servizio Cloud e/o Software (il “Nuovo Prodotto”) che sostituirà ciascun Prodotto Obsoleto, restando inteso che il Nuovo Prodotto potrà basarsi su tecnologie diverse rispetto a quelle del Prodotto Obsoleto;
  3. laddove il Prodotto Obsoleto non fosse sostituito da alcun Nuovo Prodotto, il Contratto cesserà di produrre effetti con riferimento al Prodotto Obsoleto nella data che sarà indicata da Pura nella Comunicazione di Ritiro (comunque non precedente all’ultimo giorno del terzo mese successivo alla data della Comunicazione di Ritiro); a partire da tale data, il Prodotto Obsoleto cesserà di essere fornito e il Cliente avrà diritto alla restituzione della quota dei Corrispettivi eventualmente già pagata per il periodo in cui non potrà godere del Prodotto Obsoleto;
  4. laddove il Prodotto Obsoleto fosse sostituito con un Nuovo Prodotto, il Cliente avrà il diritto, esercitabile entro 15 giorni dalla data della Comunicazione di Ritiro, di recedere dal Contratto con riferimento al solo Prodotto Obsoleto con efficacia dall’ultimo giorno del terzo mese successivo alla data della Comunicazione di Ritiro (data dalla quale il Prodotto Obsoleto cesserà di essere fornito) restando inteso che, in caso contrario, il Contratto continuerà ad esplicare i propri effetti (fatta espressa eccezione per quanto specificatamente indicato nella Comunicazione di Ritiro) con riferimento al Nuovo Prodotto e ogni riferimento al Prodotto Obsoleto dovrà intendersi riferito al Nuovo Prodotto.

Art. 16) Manleva

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Pura da qualsiasi danno, pretesa, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti e comprese le ragionevoli spese legali, che Pura dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento da parte del Cliente e/o di ciascun Utente di ciascuno degli obblighi previsti dal Contratto e, in particolare, di quanto previsto dagli articoli 4 (Obblighi del Cliente), 5 (Altri usi vietati – Riservatezza e custodia dei codici e delle password), 11 (Riservatezza), 13 (Proprietà Intellettuale), 14 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente) e 15 (Ritiro dal mercato e sostituzione).

Art. 17) Modifiche Unilaterali

Considerata l’elevata complessità tecnica e normativa del settore in cui Pura opera e dei prodotti e servizi offerti da quest’ultima, considerato altresì che tale settore è caratterizzato da continue evoluzioni tecnologiche, normative e delle esigenze di mercato, e considerato infine che, in conseguenza di quanto sopra, sorge periodicamente la necessità che Pura adegui la propria organizzazione e/o struttura tecnica e funzionale dei prodotti e servizi offerti alla propria clientela (anche nell’interesse di quest’ultima), il Cliente accetta che il presente Contratto potrà essere modificato da Pura in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione scritta (anche via e-mail o con l’ausilio di programmi informatici) al Cliente.

Le modifiche potranno consistere in: (i) modifiche connesse agli adeguamenti apportati alla struttura tecnica e/o funzionale dei prodotti e servizi offerti; (ii) modifiche connesse agli adeguamenti apportati alla struttura organizzativa di Pura; (iii) modifiche relative ai corrispettivi dovuti dal Cliente, che tengano conto degli adeguamenti di cui ai punti (i) e (ii) che precedono.
In tal caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal Contratto con comunicazione scritta inviata a Pura a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nel termine di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta da parte di Pura di cui al paragrafo che precede

In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le modifiche al Contratto si intenderanno da quest’ultimo definitivamente conosciute e accettate e diverranno definitivamente efficaci e vincolanti.

Art. 18) Recesso e cessione

L’UTENTE potrà recedere dal contratto solo se, entro il termine di decadenza di 15 giorni, anche non lavorativi, decorrenti dalla sua registrazione in Inn, notificherà per iscritto a Pura, in modo chiaro ed espresso, la sua volontà di recedere; in caso di corretto esercizio del diritto di recesso, Pura rimborserà all’UTENTE solo ed esclusivamente la parte del costo dell’abbonamento che, in proporzione ai mesi ancora mancanti alla scadenza dell’abbonamento stesso, l’UTENTE non avrà ancora sfruttato.

L’UTENTE non avrà invece alcun diritto di recesso se avrà avuto la possibilità di un periodo di prova gratuita dello specifico abbonamento.
Pura può liberamente recedere in ogni momento dal contratto con l’UTENTE con preavviso scritto di 6 mesi; in tal caso l’UTENTE non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento di sorta, mentre Pura gli rimborserà solo la parte del costo dell’abbonamento che, in proporzione ai mesi ancora mancanti alla scadenza dell’abbonamento stesso, l’UTENTE non avrà ancora sfruttato.
Pura si riserva il diritto di cedere il contratto con l’UTENTE e/o di subappaltare alcune delle attività rientranti nel servizio in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’UTENTE manifestando la propria accettazione delle Condizioni di Contratto, consente, preventivamente ed incondizionatamente, ai suddetti eventuali cessione e subappalto.

L’UTENTE non può cedere a terzi il contratto con Pura, né diritti e obblighi in questo previsti.

Art. 19) Corrispettivi e durata degli abbonamenti

Ogni abbonamento a pagamento di Inn ha in genere la durata di 12 mesi o, a scelta dell’Utente, di 24 mesi o di un diverso numero di mesi se questo diverso numero sarà previsto come opzione dall’interfaccia web sul sito https://inn-registrovisitatori.it o comunque da questa specificatamente accordato al singolo UTENTE.

In ogni caso, alla scadenza della durata prevista dell’abbonamento, questo stesso, insieme con il relativo rapporto contrattuale, avrà termine, con la conseguenza che l’account dell’UTENTE sarà disattivato e che l’UTENTE non potrà più utilizzare il servizio e, in particolare, non potrà più creare e reperire i dati precedentemente immessi, trasmettere e generare report o altri documenti; circa i dati si applicherà il successivo articolo 20.

Prima della scadenza, Pura potrà inviare all’Utente una proposta di rinnovo; in ogni caso, se l’Utente vorrà rinnovare, dovrà accettare le nuove Condizioni di Contratto, Policy privacy e condizioni economiche che in quel momento Pura eventualmente proporrà (altrimenti saranno automaticamente confermate le precedenti condizioni di contratto stipulate dall’UTENTE).

A fronte della fornitura del Servizio di Inn, il Cliente si impegna a corrispondere a Pura o, se diversamente indicato nell’Ordine, al Distributore, i Corrispettivi indicati nell’Ordine, secondo le modalità e le tempistiche ivi previste.

In mancanza di espressa previsione nell’Ordine, i Corrispettivi dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento della sottoscrizione del Contratto, in via anticipata rispetto al periodo di fruizione del Servizio Inn. Successivamente, nei termini di legge, verrà emessa regolare fattura da Pura o, se diversamente indicato nell’Ordine, dal Distributore.

Tutti i Corrispettivi devono intendersi al netto di I.V.A. e degli eventuali altri oneri di legge.

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che i Corrispettivi sono soggetti ad aggiornamento annuale nella misura del 100% della variazione in aumento dell’indice ISTAT dei prezzi della produzione dei servizi, calcolato come media degli ultimi dodici mesi.

Il Cliente prende atto che il Software e il relativo Servizio Inn sono soggetti, per loro stessa natura, ad una costante evoluzione tecnologica e normativa che richiede continue e onerose attività di aggiornamento, sviluppo e, in alcuni casi, di sostituzione, necessarie al fine di garantire la loro funzionalità. In ragione di quanto precede, Pura avrà il diritto di modificare i Corrispettivi anche in misura superiore all’indice ISTAT con le modalità di cui all’articolo 17.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo che precede, qualora, durante l’esecuzione del Contratto, dovessero verificarsi circostanze imprevedibili tali da rendere maggiormente onerosa l’erogazione del Servizio Inn da parte di Pura, quest’ultima avrà diritto di percepire un equo compenso una tantum ovvero di modificare unilateralmente i Corrispettivi con le modalità di cui all’articolo 17.

In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, il Cliente decadrà automaticamente dal beneficio del termine e sulle somme dovute matureranno interessi di mora nella misura prevista dal d.lgs. 231/2002. In tal caso, fermo quanto previsto dall’articolo 21, Pura avrà altresì diritto di (i) sospendere ogni prestazione dovuta ai sensi di eventuali altri contratti in essere con il Cliente (ivi incluso il diritto di inibire l’uso dei software licenziati ai sensi di tali contratti e di sospendere la prestazione di qualsivoglia servizio ad essi relativo) e/o (ii) recedere in qualsiasi momento da tali eventuali altri contratti.

Il Cliente rinuncia a proporre eccezioni senza avere preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni di pagamento ai sensi del presente articolo 19.

Il Cliente accetta che il rapporto contrattuale intercorrente tra Pura e il Distributore ed avente ad oggetto la commercializzazione del Servizio Inn potrebbe cessare nel corso della durata del presente Contratto e che, in tal caso:

  1. Pura comunicherà al Cliente la cessazione del rapporto contrattuale intercorrente tra la medesima Pura e il Distributore;
  2. a decorrere dalla data di ricezione della comunicazione di cui alla lettera (a) che precede, il Cliente dovrà pagare i Corrispettivi direttamente a Pura secondo i termini e le modalità indicate nella medesima comunicazione;
  3. ogni contratto intercorrente tra il Cliente e il Distributore con riferimento al Servizio Inn sarà ceduto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1406 c.c., dal Distributore a Pura;
  4. il Cliente presta sin da ora, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso alla cessione di cui alla lettera (c) che precede.

Art. 20) Cancellazione dell’account – estinzione del rapporto contrattuale – cancellazione dei dati

L’UTENTE può richiedere in ogni momento, senza per questo però aver diritto al rimborso dell’abbonamento pagato né ad altri tipi di rimborso e/o indennizzo, la cancellazione del proprio account inviando un’espressa richiesta scritta e sottoscritta di pugno all’indirizzo di posta elettronica info@inn-registrovisitatori.it oppure tramite il menu impostazioni dell’App INN alla voce “Gestisci account”; ciò determinerà lo scioglimento di ogni rapporto contrattuale tra l’UTENTE e Pura e comunque la cessazione e l’estinzione di ogni obbligo di Pura nei confronti dell’UTENTE, con la conseguente immediata disattivazione dei servizi; rimarrà naturalmente fermo l’obbligo dell’UTENTE di pagare ogni corrispettivo eventualmente ancora dovuto a Pura, la quale avrà naturalmente diritto a trattenere definitivamente ogni somma ricevuta dall’UTENTE.

Pura, dopo 90 giorni dalla chiusura dell’account da parte dell’UTENTE, potrà cancellare tutti i dati e documenti immessi dallo stesso UTENTE negli spazi ed archivi in Inn da lui utilizzati nel corso del rapporto; resta inteso che qualora sia l’UTENTE stesso ad eliminare i dati immessi nell’App, ovvero i contatti e/o gli ingressi (che compongono rispettivamente la rubrica ed i report), tramite l’apposita funzione inserita nel menu impostazioni dell’App INN alla voce “Gestisci account”, Pura non potrà in nessun modo ripristinare tali dati.

Pura conserverà eventualmente solo quei dati che avrà l’obbligo di conservare per il rispetto di norme e/o di ordini delle Autorità competenti o che avrà l’interesse legittimo di conservare, se consentito dalla legge, per il soddisfacimento di propri diritti, anche di prova in giudizio. L’UTENTE, pertanto, PRIMA di chiudere il suo account di Inn e comunque prima della scadenza del suo abbonamento, ha l’onere di provvedere con congruo anticipo alla copia dei dati, dei documenti e delle informazioni da esso stesso immessi in Inn e nei relativi spazi, con le modalità di trasferimento dati consentite in quel momento dall’infrastruttura di Inn; pertanto l’UTENTE è l’unico ed esclusivo responsabile dell’eventuale perdita dei dati e documenti da esso stesso immessi, anche nei confronti dei terzi.

Nel caso che l’UTENTE, nonostante abbia un account ancora attivo, non effettui però accessi a tale stesso account per più di 12 mesi consecutivi dopo la scadenza di uno degli abbonamenti a pagamento e/o per più di dodici mesi consecutivi negli abbonamenti gratuiti, Pura potrà disporre d’ufficio la cancellazione dell’account, con tutte le relative conseguenze qui previste, previo invio di apposito avviso inviato alla posta elettronica dell’UTENTE almeno 90 giorni prima della cancellazione; in caso di cancellazione dell’account, si applicheranno allora tutte le norme contenute nel presente articolo.

Art. 21) Clausola risolutiva espressa e interdizione dal Servizio

Fatto salvo il risarcimento del danno, Pura si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. a seguito di invio di semplice comunicazione scritta a mezzo PEC ovvero lettera raccomandata A/R in caso di mancato adempimento da parte del Cliente e/o di ciascun Utente.

Fermo restando l’obbligo per il Cliente di versare i Corrispettivi di cui all’articolo 19, Pura si riserva altresì la facoltà di interrompere in ogni momento la fornitura del Servizio Inn in favore del Cliente in caso di: (i) inadempimento del Cliente e/o di ciascun Utente ad una delle obbligazioni; (ii) inadempimento di una delle obbligazioni assunte dal Cliente in uno qualsiasi degli eventuali ulteriori contratti conclusi tra il medesimo Cliente

Pura (o un Distributore), obbligazioni il cui inadempimento costituisca causa di risoluzione di tali eventuali ulteriori contratti.

In tali ipotesi, Pura comunicherà al Cliente l’intenzione di interrompere la fornitura del Servizio Inn, invitando il Cliente, ove possibile, a porre rimedio all’inadempimento entro un determinato termine. Il Cliente rimane in ogni caso obbligato a
versare quanto dovuto anche in caso di interruzione della fornitura del Servizio Inn.

Art. 22) Giurisdizione e foro competente – rinvii

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, la validità, l’efficacia, l’esecuzione e lo scioglimento per qualsiasi motivo del contratto tra Pura e l’UTENTE, e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o connessa con le presenti Condizioni di Contratto e/o con l’utilizzo dei servizi di Inn da parte dell’UTENTE, avrà giurisdizione esclusiva l’Autorità giurisdizionale italiana e sarà competente in via esclusiva il Foro di Reggio Emilia.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana, anche processuale.

Nell’ipotesi in cui dovesse sorgere contrasto interpretativo fra la versione italiana del presente contratto e le versioni redatte in lingua straniera eventualmente messe a disposizione da Pura, prevarrà la versione italiana di prova in giudizio.

Art. 23) Disposizioni finali

In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti dell’UTENTE difformi rispetto a quanto previsto nelle presenti Condizioni di Contratto e/o nella Informativa sulla Riservatezza (Policy privacy) potranno essere considerate quali deroghe alle stesse e/o accettazione e/o acquiescenza, da parte di Pura, del comportamento non conforme dell’UTENTE.

L’UTENTE è consapevole che Pura potrà apportare modifiche alle procedure e ai termini di utilizzo stessi per adeguarsi ad esigenze di sicurezza, allo sviluppo tecnologico e/o all’intervento di nuove normative, prassi o pronunce giurisprudenziali. L’UTENTE, se dotato di elevate conoscenze informatiche e di una sua struttura di supporto e sviluppo informatico, se il suo abbonamento lo consentirà, e se Pura non si opponga, potrà realizzare un proprio modulo di collegamento con le API eventualmente messe a disposizione da Pura; in tal caso, l’UTENTE sarà vincolato non solo al rispetto delle presenti Condizioni di Contratto e dell’Informativa sulla Riservatezza (Policy Privacy), ma anche, in aggiunta, al rispetto anche del Regolamento integrativo API.

Art. 24) Approvazione espressa di clausole

La registrazione a Inn e comunque l’inizio dell’utilizzo dei servizi da parte dell’UTENTE significa che lo stesso UTENTE ha attentamente letto e valutato tutte le clausole delle presenti Condizioni di Contratto e, per quanto occorrer possa, ha approvato specificatamente, anche ai sensi dell’art. 1341 c.c., le seguenti clausole:
art. 3) Utilizzazione dei servizi da parte dell’UTENTE – Dati inseriti e trasferiti dall’UTENTE; art. 4) Obblighi del Cliente; art. 5) Altri usi vietati – Riservatezza e custodia dei codici e delle password; art. 7) Attività di Pura – Esonero da responsabilità; art. 10) Sospensione dai servizi di Inn – risoluzione del contratto; art. 11): Riservatezza; art.12): Partner; art. 13): Proprietà Intellettuale; art. 14): Responsabilità e dichiarazioni del Cliente; art. 15): Ritiro dal mercato e sostituzione; art. 16): Manleva; art. 17): Modifiche Unilaterali; art. 18) Recesso – Cessione; art. 20): Cancellazione dell’account – estinzione del rapporto contrattuale – cancellazione dei dati; art. 21): Clausola risolutiva espressa e interdizione dal Servizio; art. 22) Giurisdizione e Foro competente – rinvii.

Gestisci gli ingressi nella tua azienda in un modo nuovo, completamente digitale ed Eco-Friendly.

INN è un software sviluppato da Pura.
© Tutti i diritti sono riservati.

Info & Contatti

Contatti

Chiama Ora

Gestisci gli ingressi nella tua azienda in un modo nuovo, completamente digitale ed Eco-Friendly.

INN è un software sviluppato da Pura.
© Tutti i diritti sono riservati.